Drone con bandiera palestinese sorvola Bab al-Amud

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press e MEMO. Domenica, i palestinesi hanno lanciato un drone con la bandiera palestinese nel cielo sopra Bab al-Amud, nella Gerusalemme occupata.
La bandiera è stata issata su un piccolo aereo senza pilota e manovrato a distanza, volando per alcuni minuti nel cielo di Gerusalemme.
Nel momento in cui la bandiera è apparsa su Bab al-Amud, le forze di occupazione si sono mobilitate, mentre i coloni erano in uno stato di panico.

Nella giornata, i palestinesi hanno risposto alla “marcia delle bandiere” dei coloni con la “marcia delle bandiere palestinesi”.

Fonti locali hanno riferito che le forze di occupazione hanno aggredito decine di palestinesi che hanno sfilato con bandiere palestinesi in Strada Salah El-Din, nella Gerusalemme occupata.

La “marcia delle bandiere” indetta dai coloni a Gerusalemme vuole commemorare il cosiddetto “Giorno dell’Unificazione di Gerusalemme”, che è l’anniversario dell’annessione della parte orientale della città a Israele, dopo la sua occupazione nella guerra del giugno 1967.