Drone israeliano caduto nella Striscia di Gaza

Gaza-Quds Press. Fonti palestinesi e israeliane hanno segnalato la caduta di un aereo da ricognizione, un drone appartenente all’aviazione israeliana, a sud della Striscia di Gaza.

Il sito ebraico Walala ha dichiarato che un aereo da ricognizione israeliano modello “Cavaliere del cielo” è caduto a sud della Striscia di Gaza a causa di un incidente tecnico.

Le fonti palestinesi hanno confermato che l’incidente aereo è avvenuto nei pressi del sito militare di Sufa, a est di Rafah, e che gli uomini della Resistenza palestinese hanno individuato i resti dell’aereo e li hanno trasferiti in un luogo sicuro.

Dopo l’annuncio dello schianto, l’aviazione israeliana ha intensificato i voli di ricognizione nella zona a est di Rafah, alla ricerco del velivolo caduto.

Negli ultimi tempi sono aumentati gli incidenti con coinvolgimento di droni nella Striscia di Gaza e dintorni.

L’ultimo aereo da ricognizione israeliano si era schiantato all’alba del 29 gennaio in prossimità di al-Mutabbaq, sito militare israeliano ad est del quartiere “Rinascita”, nella zona orientale di Rafah, a sud di Gaza, non lontano dal luogo in cui è caduto l’aereo martedì mattina.

Traduzione di Federica Pistono