Gaza – Infopal. Questa sera sono stati uccisi altri tre bambini palestinesi a seguito di un attacco di un drone israeliano (aereo telecomandato) contro una zona situata vicino alla al-Quds Open university, a Khan Yunes, nel sud della Striscia di Gaza.
Fonti mediche hanno riferito che i cadaveri dei tre bambini sono arrivati in ospedale a pezzi, in quanto colpiti direttamente.
Testimoni oculari hanno riferito che i tre bambini – Mohammad al-Astal, Abdelsattar al-Astal e Abedrabbo al-Astal -, stavano giocando vicino all’università quando sono stati colpiti e fatti a pezzi da un missile lanciato da un drone.
Fonti mediche palestinesi hanno confermato che il numero dei morti palestinesi, dall’inizio della selvaggia aggressione israeliana contro la Striscia di Gaza, è salito a 428, e il numero dei feriti ha superato i 2200, molti dei quali sono in gravi condizioni.
Fonti mediche avevano annunciato l’uccisione del giovane Fadi Shabat (20 anni), a seguito di un attacco israeliano contro Beit Hanoun, nel nord della Striscia di Gaza. Fonti mediche hanno anche riferito il decesso di un adolescente, Hammad Misbeh, di 15 anni, ucciso dai frammenti di un missile lanciato da un aereo teleguidato che si è abbattuto contro il quartiere al-Shujaiyah, a est di Gaza. Il cadavere del ragazzo è stato trovato a pezzi.
E’ deceduta la piccola Christin Wadi at-Tork, di 6 anni, a seguito delle ferite riportate questa mattina durante un bombardamento contro la città di Gaza.