Due attacchi palestinesi contro militari e coloni israeliani in Cisgiordania: uccisi due combattenti e un soldato israeliano.

Cisgiordania – Infopal

Ieri sera, in due operazioni separate avvenute nella Cisgiordania occupata dall’esercito israeliano, sono stati uccisi due palestinesi e un soldato israeliano e feriti altri tre coloni.

Fonti palestinesi hanno riferito che da un’auto, che andava a forte velocità, sono uscite raffiche di spari contro un posto blocco israeliano sito all’ingresso nord del campo profughi di Shufat, vicino a Gerusalemme. Un soldato israeliano della guardia di frontiera è rimasto ucciso e una colone è stata gravemente ferita.

Testimoni oculari hanno riferito che un grande spiegamento di forze dell’esercito di occupazione, appoggiate da elicotteri, ha setacciato la zona.

L’attacco dei combattenti palestinesi a Gerusalemme si è svolto in contemporanea con un’altra operazione contro la colonia di “Gush Etzion”, a sud della città di Betlemme, durante la quale sono stati feriti due coloni.

Fonti israeliane hanno riferito che due palestinesi, armati di coltelli, sono penetrati nell’insediamento e hanno attaccato una scuola religiosa pugnalando due coloni, prima di essere uccisi dagli altri sopraggiunti poco dopo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.