Due episodi di aggressione ai danni di Palestinesi

Operazione Colomba. ll 2 maggio, un gruppo di quattro coloni, di cui uno armato, hanno intimidito un uomo palestinese con suo figlio, mentre stavano tornando a casa percorrendo Humra Valley. I coloni hanno aspettato i palestinesi in una zona militare chiusa per gli israeliani. I palestinesi hanno deciso di chiamare i volontari di Operazione Colomba che li hanno accompagnati fino a Meshaha Valley.Dopo l’arrivo degli internazionali, i coloni si sono spostati verso il villaggio palestinese di Kharrouba (evacuato nel 1999), entrando nelle grotte e nelle case.

Un altro episodio intimidatorio si è verificato negli ultimi due giorni.

Il primo maggio, due palestinesi (un bambino di sei anni con sua sorella) sono stati inseguiti dai coloni, mentre stavano tornando verso casa, al villaggio palestinese di Tuba.Quando i palestinesi, accompagnati da due volontari internazionali di Operazione Colomba, sono arrivati vicino a Shab el Shamsti, un gruppo di sei coloni ha iniziato a urlare e a correre verso di loro.I palestinesi, spaventati, sono scappati per raggiungere un luogo più sicuro.

Questo è un trend preoccupante dal momento che le continue intimidazioni da parte dei coloni, i danneggiamenti alle proprietà palestinesi aumentano notevolmente le difficoltà e i rischi che gli abitanti delle Colline a Sud di Hebron affrontano giornalmente, vivendo sotto l’occupazione israeliana in area “C”.

Operazione Colomba mantiene una presenza costante nel villaggio di At-Tuwani e nell’area delle colline a sud di Hebron dal 2004.
Article with photos: http://goo.gl/UM8jT7