Due giovani uccisi dalle IOF a Nablus

Due giovani uccisi dalle IOF a Nablus

Nablus. Lunedì mattina, due giovani palestinesi, Mohammed Abu Bakr e Mohammed al-Hallaq, sono stati uccisi dalle forze di occupazione israeliane (IOF) durante un’incursione nella città di Nablus, mentre combattenti della resistenza affrontavano l’invasione con proiettili e ordigni esplosivi.

Il ministero della Salute ha riferito, in una dichiarazione ricevuta da Quds Press, che due giovani uomini erano arrivati ​​in condizioni critiche all’ospedale specializzato di Nablus e al Rafidia Governmental Hospital.

Al-Hallaq, del campo di Al-Ain, era ricercato dalle IOF e i servizi di sicurezza dell’Autorità palestinese lo avevano arrestato e rilasciato il primo giorno di Ramadan.

Le IOF hanno anche attaccato l’ospedale di Nablus con lacrimogeni durante gli eventi, e uno dei loro cani ha aggredito un cittadino e lo ha ferito a una gamba.

Altri 55 cittadini hanno subito l’esposizione ai gas lacrimogeni, ha aggiunto il ministero della Salute.

Le IOF hanno anche lanciato un attacco con gas lacrimogeni contro le ambulanze della Mezzaluna Rossa e le abitazioni. L’intensità dei gas lacrimogeni ha costretto diverse famiglie a lasciare le loro case.

Le IOF hanno fatto irruzione in diverse zone della città e rapito due cittadini dopo aver saccheggiato le loro case.

(Fonti: PIC e Quds Press).