Due giovani uccisi dalle IOF a Tulkarm

Due giovani uccisi dalle IOF a Tulkarm

Tulkarm. Due giovani combattenti della resistenza sono stati uccisi a sangue freddo, sabato mattina, durante scontri armati con le forze di occupazione israeliane (IOF) nel campo profughi di Nur Shams a Tulkarm. Si tratta di Samer Al-Shafi’i e Hamza Jamil Khreyoush, entrambi di 22 anni.

Secondo il ministero della Salute palestinese, i corpi di due martiri sono stati evacuati dal campo all’ospedale Thabet Thabet nella città di Tulkarm.

Un altro giovane del campo è stato moderatamente ferito.

Fonti locali hanno affermato che unità sotto copertura israeliane si sono infiltrate in un quartiere del campo e si sono scontrate con i combattenti della resistenza prima di essere sostenute da rinforzi militari.

Secondo quanto riferito, un soldato israeliano è rimasto ferito durante gli eventi.

Una brigata della resistenza che si auto-definisce “Rapid Response Group-Brigata Tulkarem ha annunciato che i suoi combattenti a Tulkarem hanno avuto uno scontro a fuoco con le forze israeliane a distanza ravvicinata nel campo.

I media israeliani hanno riportato che i due giovani avevano effettuato attacchi armati nei pressi dell’insediamento “Avni Hefetz”, a sud-est di Tulkarm, ad aprile, che avevano provocato il ferimento di diversi coloni.

(Fonti: PIC e Quds Press).