Due palestinesi feriti da proiettili delle IOF in Cisgiordania

Cisgiordania-Wafa. Giovedì, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno ferito due palestinesi nei distretti di Tubas e Nablus, nel nord della Cisgiordania, secondo quanto riferito dalla Palestinian Prisoner Society (PPS) e fonti della sicurezza.

Il direttore dell’ufficio del PPS a Tubas, Kamal Bani Odeh, ha detto che le forze di occupazione israeliane hanno aperto il fuoco contro un residente locale e lo hanno ferito con due proiettili al petto durante un raid a Tubas. È stato portato in ospedale, dove i medici hanno descritto le sue condizioni come stabili.

Nel frattempo, un palestinese è stato ferito da colpi d’arma da fuoco militari israeliani mentre decine di coloni israeliani fanatici hanno fatto irruzione nella tomba di Giuseppe, nella città di Nablus.

Le forze israeliane hanno scortato un convoglio di autobus pieni di coloni nel sito, che si trova nell’area controllata dai palestinesi, scatenando scontri con i residenti locali.

I soldati hanno aperto il fuoco sui palestinesi che hanno tentato di bloccare l’accesso dei coloni, ferendone uno alla testa con un proiettile d’acciaio rivestito di gomma. Il ferito è stato portato in ospedale per le cure.