Due palestinesi feriti dalle IOF a Beita

Nablus-PIC. Due giovani sono stati feriti, giovedì sera, da proiettili di metallo ricoperti di gomma durante gli scontri (*) con le forze di occupazione israeliane (IOF) sul monte Sobeih, nella città di Beita, a sud di Nablus.

Fonti mediche a Nablus hanno riferito che due giovani sono stati feriti da proiettili di metallo ricoperti di gomma, uno al piede e l’altro alla mano, e sono stati trasportati in ospedale per le cure.

Le IOF, in mattinata, hanno scortato i bulldozer che hanno iniziato i lavori nell’area di al-Masbah, sulla collina di Karm al-Nimr, di fronte al monte Sobeih, e hanno raso spianato la strada che conduce al luogo in cui si sono radunati i manifestanti.

I residenti di Beita continuano le attività notturne di protesta in risposta alla continua presenza dell’avamposto coloniale di Eviatar sulla vetta della montagna.

La sera, decine di bambini di Beita hanno scalato la montagna, portando torce e inviando messaggi al mondo.

I bambini hanno presentato messaggi in quattro lingue e li hanno indirizzati alle organizzazioni e alla comunità internazionale chiedendo di intervenire per porre fine alle attività di insediamento nella città e fermare le pratiche di occupazione israeliana.