Gerusalemme/al-Quds. Due poliziotti israeliani sono stati accoltellati e feriti da un palestinese a Bab el-Amud, nella Gerusalemme occupata, lunedì mattina.
Il canale televisivo israeliano 12 ha affermato che un giovane palestinese ha compiuto l’attacco poi è fuggito dalla scena.
Uno dei poliziotti ha riportato ferite medie e l’altro lievi.
La polizia ha aggredito selvaggiamente giovani palestinesi a Bab el-Amud, dopo l’attacco, secondo quanto riferito da testimoni.
Le forze di occupazione hanno chiuso i cancelli della Città Vecchia e hanno impedito a decine di residenti di raggiungere le loro case e la Moschea di al-Aqsa.
Fonti dei media ebraici hanno affermato che la polizia di occupazione ha arrestato un palestinese di 23 anni, sostenendo che sia l’autore dell’operazione; il quotidiano Times of Israel riferisce che la polizia israeliana ha arrestato l’autore dell’accoltellamento a Gerusalemme, dopo che si era rifugiato nella casa di un parente a Jabal Mukaber.
Il giornale ha citato il fratello del detenuto palestinese secondo il quale “l’incidente è stato un litigio, non un attacco con il coltello”.
(Fonti: PIC, Quds Press, Wafa).