Egitto dà ultimatum a Hamas per fermare lancio aquiloni verso Israele

Cairo-MEMO. Le autorità egiziane hanno dato a Hamas un ultimatum per fermare gli abitanti di Gaza che lanciano aquiloni e palloncini incendiari verso Israele, secondo quanto riportato martedì da Ynet News.

“L’Egitto ha avvertito Hamas di ridurre, entro pochi giorni, il lancio di palloncini ed aquiloni incendiari verso il territorio israeliano”, riporta il sito web di notizie israeliano.

Ha continuato affermando: “Hamas ha detto ai funzionari dell’intelligence egiziana… che i suoi uomini lavorano per ridurre il numero di aquiloni incendiari”.

Tuttavia, alcune fonti hanno affermato che “Hamas ha ribadito un messaggio che aveva trasmesso al Cairo questa settimana, ovvero che non è in grado di porre fine al fenomeno”.

Ynet News ha dichiarato: “Tali affermazioni sono difficili da dimostrare nell’attuale clima. Diversi incendi causati da aquiloni e palloncini infuocati sono scoppiati questo lunedì”.

All’inizio di questa settimana, il governo israeliano ha deciso di sparare a coloro che fanno volare gli aquiloni. Naftali Bennet, ministro dell’Istruzione israeliana, ha insistito sul fatto che questi devono essere presi di mira anche se fossero bambini.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.