Egitto, movimento cristiano aderisce alle manifestazioni contro il golpe

Il Cairo-InfoPal.Il movimento egiziano, Cristiani contro il golpe, ha annunciato la sua intenzione di partecipare alla manifestazione di massa indetta dalla Coalizione nazionale per la legittimità, sotto lo slogan, il Cairo capitale della rivoluzione, che si terrà nella giornata di domenica 6 ottobre.

Giovedì 3 ottobre, in un comunicato stampa, il fondatore del movimento, il giornalista Rami Jan, ha dichiarato: “Noi, dal movimento, Cristiani contro il golpe, annunciamo la nostra partecipazione alla manifestazioni del sei ottobre, indetta per condannare il colpo di stato militare. I nostri membri saranno presenti in vari luoghi per cercare di coprire il più alto numero possibile di manifestazioni e partecipare nel modo più efficace”.

Ha anche negato qualsiasi collegamento tra la manifestazione programmata e il gruppo della Fratellanza Musulmana. “Qui non si tratta di Fratellanza, ma di un popolo che è stato umiliato”, ha affermato Jan.

Nello stesso contesto, la Coalizione per la legittimità aveva lanciato un appello per organizzare diverse manifestazioni oggi, venerdì 4 ottobre, per condannare il colpo di stato e chiedere il ritorno delle istituzioni legittimamente elette.