Erekat: Israele ha demolito 400 case a Gerico dall’inizio dell’anno

Ramallah-Quds Press. Saeb Erekat, responsabile palestinese dei negoziati con Tel Aviv, ha affermato che dall’inizio di questo anno l’occupazione israeliana ha demolito 400 case e sfollato 800 palestinesi dalla città di Gerico (Ariha).

In un comunicato stampa, il membro del Comitato esecutivo dell’Organizzazione per la liberazione della Palestina (Olp) ha condannato la demolizione di un’abitazione di proprietà palestinese, situata a Gerico e abitata da 12 persone, deplorando l’aggressione subita dagli abitanti da parte dei soldati israeliani che hanno provocato il ferimento di cinque donne, ricoverate in ospedale

Nel comunicato si legge: “Sembra che i membri del governo israeliano non si preoccupano per la sorte dei negoziati, sprecando tutti gli sforzi pacifici. Le uccisioni e i ferimenti brutali dei civili palestinesi, le demolizioni sistematiche e le costruzioni negli insediamenti illegali dimostrano che Israele non è interessato al processo di pace”.

Ha anche esortato la comunità internazionale ad agire rapidamente per frenare le politiche distruttive israeliane “prima che sia troppo tardi”.