Escalation militare israeliana al centro della Striscia di Gaza. 2 giovani uccisi.

Prosegue l’escalation militare israeliana contro il centro della Striscia di Gaza. Il bilancio delle vittime di oggi è di due morti e di numerosi feriti.

Le forze di occupazione israeliane hanno ucciso Muhammad Abu Hajir, 22 anni, durante l’assedio al campo profughi di Al-Burij, al centro della Striscia di Gaza.

Il giovane è stato raggiunto alla testa da proiettili sparati dai militari.

Un adolescente è stato deliberatamente schiacciato da un bulldozer: "Un ragazzo palestinese è stato schiacciato da un bulldozer israeliano durante l’invasione di Gaza."

………..

All’alba di oggi, le forze di occupazione israeliane, appoggiate da decine di carri e di elicotteri, hanno invaso la zona di Hajar ad-Dih, nel centro della Striscia di Gaza.

Trenta carri militari sono penetrati per un chilometro nei territori palestinesi, altri, invece, sono rimasti fermi a 300 metri da via Salah-Iddin.
Le Brigate al-Qassam, ala militare del movimento di Hamas, hanno annunciato di aver scoperto, alle 4 del mattino, un avanzamento delle unità speciali israeliane, e hanno aggiunto di aver fatto detonare un carico esplosivo contro i soldati e di essersi scontrati con loro con armi leggere.

In un comunicato stampa, le Brigate hanno dichiarato: “I combattenti di al-Qassam hanno preparato una trappola per le forze di occupazione: hanno fatto saltare un carico esplosivo al passaggio di un gruppo di soldati a piedi”.

Testimoni oculari locali hanno riferito di un scontro a est della moschea al-Ihsan, a cui ha fatto seguito una detonazione, prima dell’apparizione nel cielo di due elicotteri.

I testimoni hanno raccontato che la forze speciale israeliana ha subito delle perdite.

A seguito dello scontro, gli elicotteri israeliani hanno setacciato la zona e sparato all’impazzata a est della moschea di al-Ihsan e vicino all’area di Wadi Gaza.

Mentre scriviamo, i soldati israeliani stanno facendo irruzione e perquisendo le case dei cittadini, i carri militari hanno iniziato a scavare i terreni. Rinforzi militari continuano a sopraggiungere arrivando dalla linea di frontiera.

E’ la seconda ampia invasione in meno di due mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.