Esecuzione extragiudiziale israeliana contro tre giovani palestinesi a sud di Jenin

Esecuzione extragiudiziale israeliana contro tre giovani palestinesi a sud di Jenin

Jenin-Quds Press. Giovedì mattina, all’ingresso della cittadina di Jaba’, a sud di Jenin (Cisgiordania settentrionale), le forze speciali israeliane “sotto copertura” hanno ucciso, in un’esecuzione extragiudiziale, tre giovani palestinesi, mentre si trovavano all’interno della loro auto.

Secondo fonti mediche, le vittime sono Sufyan Adnan Ismail Fakhouri (26 anni), Nayef Ahmed Yusef Malaysha (25 anni) e Ahmed Muhammad Dheeb Fashafsha (22 anni).

Testimoni oculari hanno affermato che le forze speciali israeliane si sono infiltrate nella città e hanno aperto il fuoco contro un veicolo Hyundai nella zona al-Fawwara di Jaba’, con a bordo tre giovani, uccidendoli.

Hanno aggiunto che un grande spiegamento di forze dell’esercito di occupazione ha preso d’assalto la cittadina, ha schierato cecchini sui tetti, ha circondato la casa di Bahaa Fayez Salatmeh per più di due ore, arrestandolo e distruggendo completamente il contenuto dell’abitazione.

Con l’omicidio dei tre giovani a Jaba, il bilancio delle vittime dall’inizio di quest’anno è salito a 77, tra cui 13 bambini e una donna.