Esercito israeliano distrugge strada usata da studenti

Ramallah-WAFA. Mercoledì, i bulldozer dell’esercito israeliano hanno distrutto una strada aperta un anno fa dal consiglio del villaggio di al-Tira, per facilitare il movimento degli studenti durante le giornate scolastiche, nonché il movimento dei residenti in generale, secondo quanto affermato da Abdul Jaber Mohammad, capo del consiglio del villaggio di al-Tira, situato ad ovest di Ramallah.

Mohammad ha dichiarato a WAFA che i bulldozer israeliani hanno raso al suolo la strada che era stata riabilitata circa un anno fa, situata vicino ad un’autostrada, notando che le forze israeliane hanno dichiarato l’area come zona militare chiusa e hanno impedito alle persone di accedervi, prima di procedere alla sua distruzione.

Mohammad ha affermato che la strada, lunga 800 metri, ha aiutato gli studenti ad arrivare alla loro scuola in poco tempo, sostituendo quella che utilizzavano anteriormente, che era più lunga e pericolosa, situata accanto al Muro dell’Apartheid, controllato dall’esercito israeliano.

Ha sottolineato che Israele vuole costruire una strada in quella zona per collegare la colonia di Beit Horon all’autostrada che collega Gerusalemme a Tel Aviv.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.