Ex ministro della Giustizia Usa in visita a Gaza

Gaza – InfoPal. Ieri sera, 4 gennaio, una delegazione statunitense guidata da Ramsey Clark, ex ministro della Giustizia, è entrata nella Striscia di Gaza attraversando il valico di Rafah, al confine con l'Egitto.

Il comitato del governo di Gaza preposto ad accogliere le delegazioni internazionali ha fatto sapere in conferenza stampa che la visita di Clark si pone nella campagna pubblica per la rottura dell'assedio imposto illegalmente da Israele su Gaza.

Clark, inoltre, stando alle affermazioni recepite per mezzo stampa, sarebbe a favore del boicottaggio economico e politico di Israele fino a quando questo dovesse dimostrarsi intransigente di fronte a qualunque prospettiva di pace regionale.

La Striscia di Gaza è meta di visite umanitarie e di solidarietà di prominenti uomini politici e diplomatici; si ricorda l'attivismo dell'ex presidente Jimmy Carter per svelare agli Usa e al mondo la dura realtà alla quale è stata destinata la Striscia di Gaza dall'occupazione e dall'illegale assedio israeliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.