EXPO “I prodotto delle nostre donne” a Gaza (FOTO)

Gaza – Palestina Chronicle. Di  Mahmoud Ajjour. Sotto la bandiera “i prodotti delle nostre donne”, il Centro per gli affari delle donne ha lanciato martedì la sua fiera annuale nella Città di Gaza, con l’obiettivo di sostenere le imprese guidate dalle donne in tutta la Striscia di Gaza.

L’expo consisteva in 65 diverse sezioni, ognuna delle quali presentava un prodotto unico creato da donne palestinesi.

Il Palestine Chronicle ha parlato con alcune di queste imprenditrici. Una di loro è Rami Hirzallah, il cui tavolo all’expo era piuttosto popolare tra le centinaia di visitatori.

“Ho dedicato gli ultimi dieci anni al ricamo”, ha dichiarato Hirzallah al The Palestine Chronicle. “La mia intenzione è fondere la nostra identità e le nostre tradizioni di palestinesi con i mercati più alla moda […]”, ha aggiunto.

Secondo Hirzallah, i visitatori di quest’anno sono stati significativamente inferiori rispetto agli anni precedenti, a causa della “difficile situazione economica e del fatto che le persone stanno appena uscendo da una terribile guerra israeliana”.

Naturalmente, il tradizionale tub palestinese era una caratteristica principale dell’expo, insieme alle moderne interpretazioni della kefiah, la tradizionale sciarpa palestinese.

Questa è la quindicesima esposizione annuale “i prodotti delle nostre donne” a Gaza.