F16 israeliano bombarda postazione delle Forze Esecutive a Rafah: 5 morti e decine di feriti.

Fonti di sicurezza nazionale e ospedaliere palestinesi hanno riferito che il numero delle vittime del bombardamento dell’aviazione militare israeliana nella città di Rafah è salito a 5. I feriti sono 30, di cui molti in modo grave. Un aereo F16 ha sganciato 3 missili contro una postazione delle Forze Esecutive, a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. L’edificio è stato completamente distrutto.

Fonti sanitarie hanno spiegato che 10 dei feriti sono in pericolo di vita. Il bombardamento è avvenuto durante l’ora di pranzo, mentre gli agenti della Forza Esecutiva era in mensa.

Questo bombardamento avviene dopo la riunione di consultazione del primo ministro israeliano Ehud Olmert svoltasi oggi, a mezzogiorno per discutere la risposta da dare al lancio di missili Al-Qassam che hanno causato più di 30 feriti tra gli abitanti della città israeliana di Sderot.

A seguito della riunione, il presidente della commissione esteri e della sicurezza della Kneset, il parlamento israeliano, Tsahi Hangbi, aveva affermato che non era giunto il momento per una risposta militare contro la Striscia di Gaza.

Hangbi ha aggiunto che è stata data luce verde all’esercito per attaccare obiettivi precisi nella Striscia di Gaza in risposta al lancio di missili Al-Qassam contro Sderot.

E ha precisato che alla fine sarà effettuata un’operazione militare nella Striscia di Gaza "perché la crescita della forza di Hamas minaccia il sud di Israele".