Famiglia palestinese aggredita da gang di coloni israeliani

Al-Khalil/Hebron- PIC. Coloni estremisti hanno attaccato una famiglia palestinese nella città vecchia di al-Khalil, nella parte meridionale della Cisgiordania occupata.

Un corrispondente di PIC ha affermato che sette israeliani armati hanno fatto irruzione nella casa della famiglia di Khalil al-Natshah, 64 anni, situata vicino alla moschea di Ibrahimi, per poi aggredire violentemente le persone al suo interno.

Coloni hanno picchiato con pesanti bastoni Saad al-Natshah, di 17 anni, facendolo sanguinare. È stato portato di corsa all’ospedale Mohamed Ali Al-Muhtaseb.

La violenza dei coloni contro i palestinesi e le loro proprietà è di routine in Cisgiordania, e raramente viene perseguita dalle autorità d’occupazione israeliane.

La violenza dei coloni include quella contro proprietà private e gli incendi dolosi delle moschee, il lancio di pietre, lo sradicamento di colture ed ulivi e altri tipi di aggressioni;

Tra i 500 mila ed i 600 mila israeliani vivono in colonie per soli ebrei nei Territori palestinesi occupati, in violazione del diritto internazionale.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.