Famiglia palestinese obbligata a demolire la propria casa a Silwan

Gerusalemme occupata – Palestine Chronicle. Una famiglia palestinese, del quartiere di Silwan, nella Gerusalemme occupata, venerdì ha iniziato a demolire la propria casa, costretta dal comune israeliano, secondo quanto affermato da fonti locali.

I membri della famiglia Simrin hanno affermato di essere stati costretti ad abbattere la casa dopo che il comune israeliano ha emesso un ordine di demolizione con il pretesto della costruzione senza permesso, e per evitare gli alti costi nel caso avesse dovuto effettuare la demolizione.

Tweet.

I palestinesi a Gerusalemme sono costretti a costruire senza licenza perché ottenere un permesso è impossibile: il sindaco ed il consiglio comunale tentano di contenere il numero della popolazione palestinese gerosolimitana, mentre i residenti ebrei crescono e aumenta la costruzione di migliaia di nuove unità abitative nelle colonie.

Secondo i gruppi per i diritti umani, quasi il 75% delle richieste di permessi di costruzione da parte dei cittadini palestinesi di Gerusalemme vengono respinte dal comune.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.