Fatah: ‘Sanzioni alle compagnie aree complici dell’occupazione israeliana’

Ramallah – InfoPal. Dal Movimento di Liberazione di Fatah si propone di adottare sanzioni nei confronti delle compagnie aree complici dell’occupante israeliano “per aver impedito a centinaia di attivisti in tutto di mondo di partire e partecipare alla campagna ‘Benvenuto in Palestina’”.

Dimitri Daliani, membro del Consiglio rivoluzionario di Fatah, ha letto la lunga lista delle compagnie che il suo Movimento propone di boicottare: Air France, Alitalia, Lufthansa, Easy Jet, la compagnia britannica Jet 2 e numerose altre.

Come era accaduto esattamente un anno, anche a chiusura della Campagna del 2012 si parla di “occupazione israeliana delle città europee. Così agendo, le compagnie aree hanno tentato di gettare ombra sulla nostra realtà”.

L’invito al boicottaggio di tali compagnie è estato rivolto anzitutto ai Paesi arabi, poiché “avere rapporti con esse equivarrebbe a farsi complici dei crimini e dell’illegalità di Israele”.

“Anche l’aver compilato una lista di circa 1.200 nomi di attivisti da bloccare sulla base di presunzioni criminose, è palese violazione alla legge internazionale”, ha commentato Daliani.