Fayyad incontrerà Barak per discutere il piano Dayton.

Tulkarem – Infopal

Il ministro della difesa israeliano Ehud Barak questa sera incontrerà il capo del governo di Ramallah, Salaam Fayyad, per discutere del piano americano per formare, in Giordania, le forze di sicurezza dell’Anp.

La radio israeliana ha riferito che in base al piano preparato dal generale americano Keith Dayton, 600 poliziotti palestinesi parteciperanno agli addestramenti in Giordania e poi verranno dispiegati a Jenin.

Le forze di sicurezza palestinesi sono in attesa di ricevere i carri blindati di fabbricazione russa, dopo aver ricevuto il consenso di Israele per spostarli in Cisgiordania. L’obiettivo è quello di rafforzare le forze di sicurezza palestinesi fedeli a Mahmud Abbas.

La radio israeliana ha fatto sapere che a breve le forze di sicurezza palestinesi verranno dispiegate nella città di Betlemme e in altre cittadine.

Fonti di sicurezza israeliane hanno reso noto che "le forze dell’esercito manterranno libertà di azione" nelle aree sotto controllo della sicurezza palestinese. Ciò significa che proseguiranno le operazioni militari contro la popolazione della Cisgiordania.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.