Fazioni di resistenza nel campo di Jenin: non rimarremo a guardare l’aggressione su Gaza

Jenin-Quds Press. Le fazioni della resistenza palestinese nel campo di Jenin, nel nord della Cisgiordania, hanno confermato che “non rimarranno a guardare” l’aggressione israeliana in corso sulla Striscia di Gaza.

Le dichiarazioni sono giunte durante una conferenza stampa organizzata da rappresentanti delle Brigate al-Quds, delle Brigate al-Qassam, delle Brigate Martiri di al-Aqsa e delle Brigate Abu Ali Mustafa, ali militari di Hamas, del Jihad islamico, di Fatah e del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (FPLP) all’interno del campo di Jenin, prima della mezzanotte di venerdì sera.

Un portavoce delle fazioni ha confermato: “Tutte le strade degli insediamenti in Cisgiordania saranno prese di mira dai proiettili dei combattenti e, da questo momento in poi, il movimento dei coloni nelle strade è proibito”.

Le fazioni hanno messo in guardia l’occupazione israeliana dal “commettere qualsiasi altra follia contro la Striscia di Gaza” e hanno affermato che “l’occupazione pagherà il prezzo di quella follia con il sangue”.

Ha sottolineato la “continuità della resistenza e la difesa del nostro popolo in tutti i suoi luoghi di residenza”.

Israele ha affermato di aver avviato, venerdì, un’operazione militare contro il movimento del Jihad islamico nella Striscia di Gaza, dal nome “Al-Fajr As-Sadiq” (The Truthful Dawn, Alba veritiera).