Gaza-PIC. Le forze nazionali ed islamiche nella Striscia di Gaza hanno rivolto un appello, domenica 9 novembre, a intensificare il rinforzo alle operazioni di resistenza e di confronto con l’occupante israeliano nella città di Gerusalemme e di lavorare seriamente per organizzare le attività in tutti i territori palestinesi per sostenere i gerosolimitani.
Durante una massiccia marcia nella città di Gaza, con la partecipazione di centinaia di cittadini e di membri delle fazioni palestinesi, queste ultime hanno messo in guardia contro i piani israeliani, le continue invasioni nella moschea di al-Aqsa e le sanzioni imposte su Gerusalemme ed i suoi abitanti.
Hanno sollecitato la direzione dell’Anp ad intervenire per sostenere la fermezza dei gerosolimitani e a emanare delle leggi al fine di mantenere le terre palestinesi minacciate di confisca dall’occupante israeliano che vi costruisce unità coloniali.
Le fazioni hanno accolto con favore le azioni di resistenza dei giovani gerosolimitani l’occupazione, in particolare gli attacchi ad automobili che hanno perturbato la sicurezza dei coloni e delle forze di occupazione.
Traduzione di Ylenia Gori