Fazioni palestinesi: lotta contro l’occupazione è “ad oltranza e globale”

Gaza – PIC. Le fazioni della resistenza palestinese a Gaza hanno affermato che “la battaglia contro lo stato d’occupazione israeliano è ad oltranza e globale in tutte le arene della Palestina”.

“La macchina israeliana dell’oppressione e della criminalità non sarà mai in grado di minare la determinazione del popolo palestinese nel sostenere la via della lotta e della resistenza come unica opzione per la libertà e per il ritorno”, hanno affermato le fazioni in un comunicato stampa congiunto, rilasciato dopo il loro incontro periodico avvenuto martedì.

Le fazioni hanno esortato le masse palestinesi a partecipare attivamente agli eventi nazionali che si terranno in occasione della “Giornata della Terra”, organizzati dall’Autorità nazionale per sostenere il popolo palestinese nella Palestina occupata nel 1948.

Hanno anche denunciato l’incontro che si è tenuto di recente con alcuni ministri degli Esteri arabi con i loro omologhi israeliani e statunitensi nell’area del Negev, la cui popolazione soffre molto a causa delle pratiche di pulizia etnica.

“Il popolo palestinese è profondamente radicato nella propria terra, nonostante il crimine di pulizia etnica che l’occupazione sta commettendo contro di esso”, hanno sottolineato le fazioni.

Hanno anche ritenuto lo stato d’occupazione pienamente responsabile per qualsiasi danno arrecato ai prigionieri palestinesi nelle loro carceri, sottolineando che questi non rimarranno da soli a combattere “la battaglia della dignità contro il feroce attacco a cui sono esposti nelle carceri israeliane”.