Fdlp: la resistenza ha il diritto di rispondere alle aggressioni israeliane

Gaza-PIC. Il Fronte Democratico per la Liberazione della Palestina (DFLP) ha affermato che “la resistenza palestinese non può rimanere in silenzio sui ripetuti crimini di Israele contro il popolo palestinese e ha il legittimo diritto di rispondere alla sua aggressione”.
 
“La risposta palestinese a qualsiasi aggressione è un diritto legittimo garantito da risoluzioni internazionali e tali crimini ripetuti non possono più essere tollerati”, ha commentato giovedì il funzionario d’alto livello del DFLP Talal Abu Darifa nel comunicato stampa.
 
Abu Darifa ha invitato la comunità internazionale a porre un freno all’occupazione israeliana e alle sue pratiche aggressive contro il popolo palestinese.
 
Ha anche avvertito che gli attacchi di giovedì alle postazioni della resistenza a Gaza minano la tregua e intensificano la situazione, e ha ritenuto la comunità internazionale responsabile per eventuali conseguenze derivanti dal suo silenzio sulla continua violazione di Israele del cessate il fuoco a Gaza.
 
Il DFLP ha affermato che ci sono contatti in corso tra le fazioni della resistenza per concordare una risposta adeguata alle violazioni di Israele a Gaza.
 
Tre cittadini palestinesi sono stati leggermente feriti, giovedì, dagli attacchi aerei e dell’artiglieria israeliana contro diverse postazioni della resistenza a Gaza.