Feriti a Tulkarem e Tubas negli scontri con l’occupazione

Tulkarem – PIC. Mercoledì, scontri violenti sono esplosi in seguito all’assalto organizzato dall’occupazione sionista nelle città di Tubas e Tulkarem, nel nord della Cisgiordania occupata.

Secondo i corrispondenti di PIC, le forze di occupazione israeliana hanno arrestato dei civili palestinesi e ferito numerosi giovani durante gli scontri.

Secondo alcuni testimoni nella città di Tubas, il giovane Laith Mouamer Daraghema, figlio del defunto Mouamer Qassem Daraghema, è stato colpito alla gamba da un proiettile durante l’inseguimento effettuato dalle forze israeliane nei pressi della moschea della città, prima di essere arrestato.

I soldati israeliani hanno rapito due giovani, e un terzo è stato imprigionato per qualche ora dopo che i soldati hanno perquisito la sua casa.

I giovani hanno affrontato i soldati con pietre per le strade della città, soprattutto nei pressi della vecchia moschea, e i soldati israeliani hanno sparato e lanciato gas lacrimogeni.

Nel villaggio di Zita Charawia, al nord della città di Tulkarem, numerosi palestinesi sono rimasti asfissiati da gas lacrimogeni, alcuni proprio all’interno delle loro case, durante i violenti scontri con i soldati.

I soldati israeliani hanno preso d’assalto un certo numero di case, perquisendole e attaccando i cittadini palestinesi.

Traduzione di Chiara Parisi