Fiducia al governo Fayyad: Bahar sta studiando la richiesta per la seduta straordinaria del CLP.

Il dott. Ahmad Bahar, presidente del Consiglio Legislativo palestinese con delega, ha dichiarato che "il Consiglio sta studiando la richiesta di Salaam Fayyad, capo del governo di emergenza, di indire una seduta straordinaria".
In un comunicato stampa, Bahar ha affermato: "La presidenza del Consiglio ha ricevuto la richiesta da parte di Salaam Fayyad di convocazione di una seduta parlamentare straordinaria per votare la fiducia al governo di emergenza".

Da parte sua, il deputato di Hamas, Yahya Musa, ritiene la richiesta di Fayyad "legittima costituzionalmente". E spiega che il gruppo parlamentare di Hamas "si riunirà urgentemente per studiare la richiesta e valutare la posizione del gruppo nei confronti del governo di Fayyad. Ciò che ci interessa è il programma di governo".

Musa ha chiarito che, nel caso in cui l’esecutivo di Fayyad non ottenesse la fiducia, Abbas sarà costretto a formarne uno nuovo.

Musa ha affermato che quanto sta accadendo sulla scena politica palestinese rappresenta "un raggiro della legalità. Qualsiasi governo che verrà sottoposto al Consiglio non avrà la fiducia finché non verrà formato in accordo con il movimento che ha ottenuto la maggioranza, cioè Hamas.
Noi pensiamo che questo non può essere un governo che si occuperà della gestione del Paese, perché è nato al di fuori della legge. Se esiste un governo legale è quello di Haniyah. Non possono esserci due governi allo stesso tempo".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.