Fondazione al-Aqsa: 'Gli occupanti stanno predisponendo i lavori per il ponte presso la Porta dei maghrebini'

Al-Quds (Gerusalemme) – InfoPal. La Fondazione  al-Aqsa per il patrimonio islamico ha rivelato che gli israeliani si stanno occupando dei lavori preliminari per la costruzione di un ponte presso la Porta dei Maghrebini, il quale andrebbe a connettersi direttamente alla Moschea al-Aqsa.

“Dopo giorni di dichiarazioni, si passa alla costruzione di un grande ponte che metterà in collegamento la piazza al-Buraq e la Porta dei Maghrebini, facilitando il passaggio sia dei militari che dei coloni fanatici”.

Una squadra della Fondazione ha compiuto un sopralluogo nell'area e ha potuto verificare che gli israeliani la stanno ripulendo dopo i lavori di escavazione compiuti in precedenza.

La Fondazione prevede perciò che “si tratti di opere preliminari, prima della costruzione del ponte”, e ricorda che da mesi non vengono fatti lavori nell'area: per questo adesso viene da pensare che gli occupanti siano passati alla fase esecutiva della realizzazione del ponte, che avrà ripercussioni senz'altro gravi sulla moschea al-Aqsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.