Fondazione internazionale di al-Quds: più ampia partecipazione alla Marcia Globale pro Gerusalemme

Beirut-Quds Press. Nel 46° anniversario dell’occupazione della città Santa, la Fondazione internazionale di al-Quds ha invitato il popolo arabo e islamico ad esprimere la propria solidarietà con la Palestina e Gerusalemme.

Yassin Hammoud, direttore generale della fondazione, ha esortato tutti gli individui, istituzioni, organismi civili e tutte le forze attive “a garantire la più ampia partecipazione alla Marcia Globale di solidarietà, che prenderà il via domani, venerdì 7 giugno, per sostenere il popolo palestinese e difendere Gerusalemme, sottoposta all’occupazione israeliana”.

In un comunicato stampa scritto, diramato mercoledì 5 giugno, Hammoud ha reso noto che “venerdì, prenderanno il via diverse marce pacifiche per supportare Gerusalemme, in più di 60 paesi del mondo. Dove i partecipanti si dirigeranno nel punto di confine più vicino con alla città Santa, con lo slogan “i popoli del mondo vogliono liberare Gerusalemme. La proteggiamo insieme e insieme la liberiamo”. Ha aggiunto che “lo scopo è quello di esprimere solidarietà con Gerusalemme e la Palestina, ribadire che la partecipazione popolare è indispensabile per liberarle entrambe dall’occupazione sionista e razzista, oltre a condannare tutte le pratiche, le aggressioni e i crimini israeliani commessi contro la città Santa e i suoi abitanti”.

Hammoud ha esortato i popoli arabi a “prendere l’iniziativa, e impegnarsi duramente per la liberazione di Gerusalemme dalla morsa dell’occupazione”. Ha invitato a trasformare la marcia di domani in una manifestazione annuale a livello globale, per esprimere solidarietà con il popolo palestinese in generale, e difendere la città di Gerusalemme, i suoi abitanti e i suoi luoghi sacri, in particolare, “in modo che la città ritorni sulla cima delle priorità delle forze popolari del mondo arabo, islamico e di tutto il mondo”.