Fondazione internazionale per Gerusalemme: fermate i crimini di pulizia etnica perpetrati da Israele

Beirut – Pal.info e InfoPal. La fondazione internazionale per Gerusalemme ha chiesto alla comunità internazionale di prendere “le misure necessarie per fermare i crimini israeliani di pulizia etnica commessi contro i cittadini palestinesi nella città occupata di Gerusalemme”.

Yassin Hammoud, direttore generale della fondazione con sede a Beirut, ha diffuso un comunicato di condanna della deportazione da Gerusalemme a Ramallah del parlamentare gerosolimitano Ahmad Abu Tair, dopo il suo rilascio dal carcere amministrativo.

Egli ha evidenziato come la politica israeliana di deportazione di parlamentari e cittadini gerosolimitani rappresenti una violazione delle leggi e delle convenzioni internazionali.

“Il caso dei parlamentari e dell’ex ministro di Gerusalemme – ha aggiunto Hammoud – è uno dei tanti attacchi commessi dall’occupazione israeliana contro il nostro popolo a Gerusalemme”.

E ha rivolto un appello ai parlamentari arabi affinché intervengano seriamente e affrontino gli abusi israeliani, sottolineando il diritto dei deportati a far ritorno a Gerusalemme.