Fonti egiziane: ‘Mesha’al al Cairo per accogliere i primi prigionieri rilasciati da Israele’

Il Cairo – InfoPal. Il presidente del Centro per gli studi sulla Palestina in Egitto, Ibrahim ad-Darawi ha reso noto che “Khaled Mesha'al, capo dell'ufficio politico del Movimento di resistenza islamica 'Hamas' arriverà oggi nella capitale egiziana per accogliere i prigionieri palestinesi liberati da Israele nell'ambito dell'accordo tra Hamas e lo Stato ebraico mediato dall'Egitto, e con un ruolo di rilievo di Germania, ma anche Turchia”.

“La prima fase dell'accordo  prevede il rilascio di 450 prigionieri palestinesi, i nominativi  dei quali sono stati decisi da Hamas e non si ha la certezza se avrà inizio oggi o domani. Soltanto a conclusione di questa fase, Gilad Shalit, il caporale israeliano catturato dalla resistenza palestinese nel 2006 verrà trasferito al Cairo”. 

L'accordo di  scambio dei prigionieri raggiunto una settimana fa prevede il rilascio di 1,027 detenuti (tra cui tutte le detenute palestinesi nelle carceri dell'occupazione israeliana) e 315 detenuti condannati all'ergastolo contro il rilascio del caporale israeliano Gilad Shalit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.