Forti piogge allagano le strade di Gaza

Gaza – MEMO. Martedì mattina, forti piogge hanno allagato strade e case in tutta la Striscia di Gaza.

La Striscia di Gaza vive un periodo di freddo intenso, accompagnato da forti piogge, che all’alba hanno colpito i Territori palestinesi.

Un corrispondente dell’agenzia di stampa Anadolu ha riferito che diverse auto sono state allagate a causa degli alti livelli dell’acqua.

In una dichiarazione ad Anadolu, il portavoce della Protezione civile, il maggiore Mahmoud Basal, ha affermato che gli equipaggi stanno lavorando per rimuovere l’acqua da alcune case ed edifici in varie aree della Striscia di Gaza.

Ha riferito che sono stati rimorchiati “circa 6 veicoli bloccati nelle strade dove il livello dell’acqua è aumentato”.

Basal ha osservato che i suoi equipaggi hanno anche messo in sicurezza “un muro che rischiava di crollare nella città di Gaza, a causa delle forti piogge”.

“Sono in corso gli sforzi delle forze di protezione civile”, ha aggiunto, affermando che “il problema principale a Gaza è l’inadeguatezza delle infrastrutture al freddo, a causa dell’assedio israeliano e della mancanza di capacità finanziarie”.

La Striscia di Gaza, dove vivono più di due milioni di palestinesi, si trova in condizioni economiche e di vita molto precarie, a causa dei 16 anni di assedio israeliano in corso.