Forum dei giornalisti: l’Anp ha arrestato tre giornalisti in pochi giorni

Gaza – Pal.info e InfoPal. Il Forum dei giornalisti palestinesi ha riferito che le forze di sicurezza dell’Autorità palestinese (Anp) hanno arrestato tre giornalisti in pochi giorni, e ha espresso la propria condanna all’escalation di tale campagna contro la libertà di informazione.

In un comunicato stampa, il Forum ha dichiarato che l’ultima violazione commessa contro i giornalisti è stata l’arresto di Sami al-Assi, sabato 22 settembre, da parte della sicurezza dell’Anp, che ha fatto irruzione nella sua abitazione, situata a Nablus. Il giornalista è stato portato nel carcere di Jounaid, nel nord della Cisgiordania occupata.

Al-Assi è stato arrestato più volte dalla polizia dell’Anp e ha passato diversi anni nelle prigioni dell’occupazione israeliana, da cui fu rilasciato un anno fa.

Il Forum ha sottolineato che venerdì 21 settembre, i servizi di intelligence nella città di Tulkarem hanno convocato in caserma il giornalista Yazid Khoudr, dove è stato arrestato senza motivazioni.

Il Forum dei giornalisti palestinesi ha rinnovato le richieste per il rilascio di Walid Khaled, caporedattore di “Filastin”, in Cisgiordania, arrestato dai servizi di sicurezza dell’Anp il 18 settembre  2012.