Forze islamiche e nazionali palestinesi annunciano un evento di solidarietà con i detenuti

Gaza-InfoPal. Le forze nazionali e islamiche nella Striscia di Gaza hanno invitato il popolo palestinese, all’interno dei territori e nei paesi della diaspora, a partecipare, giovedì 28 febbraio, all’evento di solidarietà unificato, organizzato per sostenere i detenuti nelle carceri israeliane.

L’invito è avvenuto nel corso di una riunione tenuta dalle forze in questione, convocata dal movimento del Jihad Islamico, nella sua sede di Gaza, domenica 24 febbraio, per discutere gli ultimi sviluppi legati alla questione dei prigionieri nelle carceri israeliani, dopo la morte di Arafat Jaradat.

Commentando la riunione di ieri, Sami Abu Zuhri, portavoce del movimento di resistenza islamico, Hamas, ha dichiarato: “La riunione odierna è stata dedicata alla discussione della situazione dei prigionieri nelle carceri israeliane, alla luce del decesso del detenuto Arafat Jaradat”.

Abu Zuhri ha aggiunto: “Abbiamo sottolineato l’importanza di sviluppare un programma continuo di attività, e deciso di invitare i palestinesi, in patria e all’estero, a partecipare all’evento nazionale unificato, previsto per giovedì prossimo, in solidarietà con i prigionieri nelle carceri israeliane”.

Il leader di Hamas ha riferito che si è inoltre convenuto che le azioni di solidarietà con i detenuti saranno unificate e organizzate dal Comitato delle forze islamiche e nazionali per i prigionieri palestinesi.