Forze israeliane arrestano perlomeno 16 palestinesi durante i raid in Cisgiordania

 

Betlemme – Ma’an. Lunedì le forze di occupazione israeliane hanno arrestato perlomeno 16 palestinesi durante i raid notturni in Cisgiordania.

Un portavoce dell’esercito israeliano ha riferito a Ma’an che i soldati hanno arrestato 16 palestinesi in quanto “sospettati di svolgere attività illegali”.

Ha elencato quattro arresti dentro e intorno a Tulkarem, tre nell’area di Nablus, tre nei pressi della città di Betlemme, tre dentro e nei dintorni di Hebron, due nei pressi di Ramallah e uno a Qalqiliya.

Le fonti locali hanno riferito che le forze israeliane hanno arrestato Saddam al-Jaabri e Ali Abd al-Ghaffar Dufash nella Città Vecchia di Hebron.

Le truppe israeliane hanno inoltre arrestato Muhammad Qasim Masalmah, 17 anni, Jibreel Hassan Masalmah, 16 anni, e convocato Udai Sameer Masalmah per un incontro con l’intelligence israeliana.

Le fonti di sicurezza palestinesi hanno riferito a Ma’an che le truppe israeliane hanno invaso numerose case nella città di Tulkarem, arrestando Bassam Jameel Lifdawi, 23 anni, Muhammad Ibrahim Badawi, 27, e due fratelli, Saleh, 25, e Ahmad Mitleq Daji Balawna, 29.

 

Traduzione di F.G.