
Asmara – The Palestine Chronicle. Fonti militari in Eritrea hanno rivelato alla rete di informazione libanese Al-Mayadeen che sono stati compiuti due attacchi contro le forze israeliane di stanza in Eritrea.
Le fonti hanno indicato che il primo attacco ha avuto luogo in una base israeliana nell’arcipelago di Dahlak e che un altro attacco ha preso di mira la cima più alta del Monte Amba Sawyer, che le forze israeliane utilizzano come punto di osservazione sul Mar Rosso.
La fonte ha detto che le forze israeliane sono di stanza nella loro più grande base all’estero, nell’arcipelago di Dahlak, e la sua flotta aerea comprende decine di jet da combattimento.
Le fonti hanno anche confermato l’uccisione di un ufficiale israeliano, ha riferito Al-Mayadeen.
Nessun gruppo ha ancora rivendicato la responsabilità degli attacchi e Israele non ha ancora commentato le notizie.
Yemen, Iraq.
Il 22 ottobre, il governo yemenita provvisorio del primo ministro Abdulaziz bin Habtoor ha dichiarato che se l’assalto a Gaza continuerà, le navi israeliane saranno colpite nel Mar Rosso, aggiungendo che Sanaa ha contribuito e contribuirà alle risposte regionali ai massacri di Gaza.
Ciò avviene in concomitanza con i continui attacchi del gruppo iracheno alle forze statunitensi con base in Iraq e Siria, tra cui Ain al-Assad, al-Shadadi, Harir, al-Tanaf, Konico ed il giacimento petrolifero di al-Omar, oltre a colpire le forze statunitensi nell’aeroporto di Abu Hajar, a Kharab al-Jir.
Negli ultimi giorni si sono verificati diversi incidenti che hanno preso di mira israeliani in diversi Paesi.
Guerra di Gaza.
Tutto ciò avviene a seguito della guerra israeliana contro Gaza.
Finora Israele ha ucciso più di 7 mila palestinesi a Gaza, tra cui quasi 3 mila bambini, e ne ha feriti più di 18 mila.
Secondo i rapporti del ministero della Salute palestinese e delle organizzazioni internazionali, la maggior parte dei morti e dei feriti sono donne e bambini.
Israele afferma che 1.400 dei suoi cittadini sono stati uccisi negli attacchi condotti da Hamas il 7 ottobre. Molti dei morti sono soldati e ufficiali dell’esercito d’occupazione israeliano.
Gaza è sotto stretto assedio militare israeliano dal 2007, a seguito di elezioni democratiche nella Palestina occupata, i cui risultati sono stati respinti da Tel Aviv e Washington.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.