Gaza – Quds News. Il dottor Hussam Abu Safiyya, direttore dell’ospedale Kamal Adwan nel nord di Gaza, è stato ferito da un attacco aereo israeliano mentre ispezionava i pazienti all’interno della struttura. Questo attacco è l’ultimo di una serie di assalti all’ospedale, che è stato preso di mira quotidianamente durante il genocidio in corso da parte di Israele a Gaza.
Meno di un mese fa, le forze israeliane hanno assediato l’ospedale Kamal Adwan, trattenendo diversi medici, tra cui il dottor Abu Safiyya, insieme a residenti sfollati e pazienti per interrogarli. Sebbene il dottor Abu Safiyya sia stato rilasciato poco dopo, suo figlio è stato ucciso in un attacco aereo israeliano nel nord di Gaza. L’attacco fa parte del genocidio di Israele.
Dal 5 ottobre, il nord di Gaza, compreso il campo profughi di Jabalia, densamente popolato, è stato sottoposto a incessanti attacchi israeliani.
Le organizzazioni internazionali, comprese le Nazioni Unite, hanno lanciato appelli urgenti per una cessazione temporanea degli attacchi israeliani per consentire l’evacuazione dei civili, ma questi appelli sono rimasti senza risposta.
Venerdì, i droni israeliani hanno sganciato bombe sul pronto soccorso dell’ospedale e sui generatori di corrente, ferendo i membri dello staff medico. Quando le squadre dell’ospedale hanno tentato di soccorrere i feriti dell’attacco iniziale, i droni ne hanno lanciato un altro, mettendo ulteriormente in pericolo il personale medico e i pazienti.
Il continuo attacco all’ospedale Kamal Adwan evidenzia i ripetuti crimini di guerra di Israele a Gaza: ospedali, operatori sanitari e civili continuano ad essere i principali obiettivi.