Forze israeliane consegnano ordini di demolizione a tre palestinesi di Jenin

Jenin – IMEMC. Martedì, le autorità israeliane nel distretto di Jenin, nella Cisgiordania settentrionale, hanno consegnato tre ordini di demolizione a diversi residenti della cittadina di Ya’bad, a sud-ovest di Jenin.

Secondo il membro del consiglio di amministrazione del comune di Ya’bad, Samer Abu Bakr, gli ordini di demolizione riguardano negozi appartenenti a Omar Alkilani, Zaid Herzallah e Easam Attatra.

Ha spiegato che le autorità israeliane avrebbero presto iniziato a demolire la macelleria di Alkilani ed il negozio di alimentari di Attatra. Rispetto alla terza struttura, è un altro negozio di alimentari attualmente in costruzione e di proprietà di Herzallah.

Il funzionario municipale ha inoltre osservato che gli ordini indicano che il pretesto per la demolizione è quello della “costruzione senza licenza” e che, una volta demoliti gli edifici, ai proprietari sarà vietato ricostruirli.

È importante osservare che i tre edifici si trovano all’ingresso orientale della cittadina di Ya’bad, località che è stata esposta a frequenti invasioni di truppe israeliane e violenza contro i suoi residenti  nel corso delle ultime settimane.

Decine di residenti di Ya’bad sono stati sequestrati dalle truppe israeliane nello stesso periodo.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.