Forze israeliane demoliscono casa palestinese a Taibeh

Nazareth-PIC. All’alba di venerdì, bulldozer israeliani hanno demolito una casa palestinese in costruzione a Taibeh, nei territori palestinesi occupati dal 1948, per presunta licenza senza licenza.

Mahmoud Masarweh, il proprietario della casa, ha dichiarato: “L’ordine di demolizione è stato emesso circa due anni fa e abbiamo cercato ripetutamente di bloccarlo in tribunale”.

“Questa è una politica brutale. La casa è stata costruita su un terreno di mia proprietà”, ha affermato Masraweh, aggiungendo che i motivi per demolire la sua casa sono chiaramente politici.

Masarweh ha affermato: “Siamo stati sorpresi di trovare bulldozer e veicoli militari israeliani nella zona oggi all’alba. Non ce lo aspettavamo”.

Il comune di Taibeh ha condannato la demolizione della casa, avvenuta nonostante sia stato presentato un piano preliminare per l’area con la nuova casa alle autorità israeliane.

Il comune ha sottolineato che la demolizione della casa di Masarweh fa parte della politica di discriminazione perseguita contro il popolo palestinese nei territori occupati del 1948.