Forze israeliane feriscono palestinese a colpi d’arma da fuoco a Hebron

Hebron – Palestine Chronicle e Wafa. Mercoledì all’alba, nella cittadina di Bani Nai’m, vicino a Hebron (al-Khalil), in Cisgiordania, le forze israeliane hanno sparato ad un palestinese, ferendolo.

Fonti della sicurezza hanno riferito a Wafa che le forze israeliane hanno aperto il fuoco contro un veicolo palestinese nell’area di al-Jalajel, ferendo moderatamente l’autista prima di trattenerlo e sequestrare la sua auto.

Le forze israeliane spesso fanno irruzione nelle case palestinesi in tutta la Cisgiordania, con il pretesto di individuare palestinesi “ricercati”, scatenando scontri con i residenti.

Queste incursioni, che avvengono anche in aree sotto il pieno controllo dell’Autorità Palestinese, sono condotte senza bisogno di un mandato di perquisizione, quando e dove i militari desiderano, in base ai loro ampi poteri arbitrari.

Secondo la legge militare israeliana, i comandanti dell’esercito hanno piena autorità esecutiva, legislativa e giudiziaria su 3 milioni di palestinesi che vivono in Cisgiordania. I palestinesi non hanno voce in capitolo su come viene esercitata questa autorità.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.