Fotogiornalista di WAFA ferito dalle forze israeliane vicino a Nablus

Nablus – WAFA. Il fotoreporter della Palestine and News Information Agency (WAFA) Ayman Nobani è stato ferito a colpi d’arma da fuoco israeliani mentre stava documentando scontri tra giovani palestinesi e forze israeliane nella cittadina di Duma.

In seguito alla demolizione da parte di Israele di due case a Duma, sono scoppiati scontri tra palestinesi e forze israeliane, durante i quali decine di persone hanno sofferto gli effetti dei gas lacrimogeni sparati dai soldati.

Nobani ha detto che i soldati lo hanno preso di mira direttamente alla coscia con munizioni d’acciaio ricoperte di gomma, mentre copriva la demolizione israeliana di due case a Duma. Ha affermato che indossava un giubbotto antiproiettile con la scritta “stampa”.

Nobani ha ricevuto i primi soccorsi sul posto, prima di essere portato all’ospedale Rafidia di Nablus.

Giovedì, le forze israeliane hanno demolito due case di proprietà palestinese a Duma, a sud di Nablus, nel nord della Cisgiordania occupata, secondo quanto confermato da fonti.

Suleiman Dawabsheh, capo del consiglio di Duma, ha dichiarato a WAFA che un grande spiegamento di forze israeliane, accompagnata da bulldozer militari, ha fatto irruzione nella parte orientale della cittadina e ha demolito due case appartenenti ai residenti locali Mohammad Ali e Khaled Muleihat, con il pretesto che erano state costruite nell’Area C.