Il FPLP invita Abbas a cessare la normalizzazione con i “criminali di guerra” israeliani

819235415Gaza-PIC. Il Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina (FPLP) ha esortato il presidente dell’Autorità palestinese (ANP) Mahmoud Abbas a interrompere la “normalizzazione” con i criminali di guerra israeliani.

Il FPLP ha criticato duramente Abbas per l’incontro con gli Israeliani coinvolti in crimini di guerra contro i Palestinesi, valutandolo una violazione del consenso nazionale e delle più recenti risoluzioni adottate dal Consiglio centrale dell’Organizzazione per la Liberazione della Palestina (OLP).

Il FPLP ha chiesto una reazione urgente per tali “assurde” riunioni che porteranno solo più “tragedie” al popolo palestinese.

Ha aggiunto che la normalizzazione con Israele e l’ultima riunione di Abbas con i criminali di guerra israeliani coinvolti nei massacri contro i Palestinesi sono senza fondamento.

Il FPLP ha chiesto alle fazioni palestinesi ed alle istituzioni civili un punto fermo nazionale sugli incontri di normalizzazione.

Fa inoltre pressione per sciogliere il Comitato dell’OLP per le comunicazioni con la società israeliana a causa del suo coinvolgimento nella normalizzazione con l’occupazione e della sua ostilità verso il Movimento internazionale di Boicottaggio di Israele.

Il FPLP ha spiegato che anche se i leader israeliani che si sono incontrati con Abbas sono del cosiddetto “campo di pace”, ciò non cancella le loro responsabilità nei crimini di guerra contro i Palestinesi.

Il gruppo ha aggiunto che questi incontri servono gli interessi di Israele.

Traduzione di Edy Meroli