Il FPLP invita al disimpegno dagli accordi di Oslo e alla riorganizzazione dell’OLP

-1762993556Gaza-PIC. Il comitato centrale del Fronte popolare per la liberazione della Palestina (FPLP) ha invitato a disimpegnarsi dagli accordi di Oslo e dalle sue implicazioni politiche, economiche, culturali e di sicurezza. Il comitato ha sottolineato l’importanza di raggiungere una riconciliazione palestinese.

In una dichiarazione rilasciata giovedì in seguito alla riunione del comitato centrale, il FPLP ha affermato che se l’OLP (Organizzazione per la Liberazione della Palestina) continuerà a puntare sui negoziati con Israele aumenterà il rischio di liquidare la Questione palestinese e i diritti dei palestinesi.

La dichiarazione ha evidenziato l’importanza di riorganizzare l’OLP e di attivare il suo statuto e il programma nazionale, nonché il suo ruolo nazionale e la sua funzione di lotta.

Ha inoltre fatto appello per garantire che tutti i palestinesi vengano rappresentati e per porre fine all’attuale dominazione.

Il comitato ha espresso il proprio rifiuto per tutti i progetti, le iniziative e le soluzioni arabe e internazionali che ignorino la questione dei profughi palestinesi e presentino proposte in linea con la visione israeliana.

Traduzione di F.G.