Freedom Flotilla Italia: 13 dicembre, conferenza stampa all’Ordine dei Giornalisti

Comunicato stampa. 

In preparazione della missione della Freedom Flotilla II che salperà a marzo del 2011, 

la Freedom Flotilla Italia organizza una conferenza stampa che si svolgerà lunedì 13 dicembre, dalle ore 11 alle 13, presso l'Ordine nazionale dei Giornalisti, in via Parigi 11, a Roma. 

Il programma.

Alle ore 11, verrà presentato il libro-testimonianza “Verso Gaza, in diretta dalla Freedom Flotilla” (Emi editrice, 2010), e analizzati, dal punto di vista dell’informazione, gli eventi che seguirono la partenza della prima flotilla diretta nella Striscia di Gaza, e l’attacco del commando israeliano, il 31 maggio.

Saranno presenti l’autrice del libro, Angela Lano, giornalista a bordo della Freedom Flotilla I; Enzo Jacopino, presidente dell’Ordine dei Giornalisti; Mohammad Hannoun, presidente Api e membro della European Campaign to end the siege on Gaza, e i rappresentanti della Freedom Flotilla.

Verrà proiettato anche il documentario “The Raid”, del regista romano Manolo Luppicchini.

Alle ore 12, sarà presentata la missione della seconda Freedom Flotilla, che partirà per Gaza a marzo del 2011.

Si parlerà in particolare della nave italiana, “Stefano Chiarini”, che farà parte della flotta internazionale e che porterà a bordo circa 40 connazionali, tra cui giornalisti, politici, medici, intellettuali, ingegneri, architetti e attivisti, e che partirà da un porto italiano.

Alla conferenza stampa saranno presenti rappresentanti della Freedom Flotilla Italia e delle sei organizzazioni internazionali (*) della Freedom Flotilla II, tra cui la European Campaign to end the siege on Gaza, il Free Gaza Movement e la IHH turca.

(*) Organizzazioni fondatrici della coalizione internazionale della Freedom Flotilla I e II: European Campaign to end the siege on Gaza, IHH, Greek Ship to Gaza Campaign, Swedish Ship to Gaza, Free Gaza movement, International Commitee to End the Siege on Gaza.

Della Freedom Flotilla II faranno parte navi di circa 20 Paesi.

………….

Si prega di confermare la presenza alla conferenza stampa

Contatti:

Ufficio stampa Freedom Flotilla – Italia: press@freedomflotilla.it.,

tel. 0039.3474262073; 0039.335.1239579; 0039.011.19838359

Info: www.freedomflotilla.it;

www.InfoPal.it; www.savegaza.eu;  www.freegaza.org; www.forumpalestina.org 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.