Fronte Islamico d’Azione giordano: ‘Tirannia e corruzione causa della Naksa’

Fronte Islamico d’Azione giordano: ‘Tirannia e corruzione causa della Naksa’

‘Amman – InfoPal. In occasione del 45° anniversario della Naksa, l’occupazione israeliana del 1967, dal Partito del Fronte Islamico d’Azione giordano rilasciano la seguente dichiarazione: “I regimi tirannici e la corruzione furono la causa principale della perdita della Palestina nel giugno 1967”.

Secondo il parere di Murad al-‘Adaila, responsabile di partito per la Questione palestinese, “bisognerebbe trarre un’importante lezione da quella ‘ricaduta’, dalla Naksa, per riprenderci ciò di cui siamo stati defraudati: della nostra identità nazionale e dei meriti che abbiamo avuto nella storia della civiltà. Dobbiamo ancora abbattere il sistema di corruzione e tirannia e la resistenza resta un nostro diritto”.

“Hanno svenduto la Palestina pur di consolidare il proprio potere”, ha detto al-‘Adaila con riferimento ai governanti arabi.

“E’ da ammirare l’esempio della resistenza contro il sionismo: da Gaza al resto dei Territori palestinesi occupati al Libano. Tutto ciò ci dimostra che è possibile affrontare l’arroganza dell’occupazione sionista”.

Da esponente politico, al-‘Adaila ha incoraggiato le parti politiche palestinesi a compattarsi nel processo di riconciliazione nazionale.