Fu'ad Sinora incontra delegazione di Hamas: 'Le condizioni dei palestinesi in Libano miglioreranno'

Gaza – Pal-Info. Ieri, 7 luglio, si è svolto in Libano un importante incontro tra le parti politiche palestinesi e quelle libanesi.

Una delegazione di Hamas, guidata da Marwan Abu Ras, membro del Consiglio legislativo palestinese (Clp), e Fu'ad Siniora, ex premier libanese e attuale capo del blocco parlamentare “al-Mustaqbal” (Il Futuro), si sono incontrati presso l'ufficio di quest'ultimo.

Durante l'incontro, il leader libanese ha consegnato una lettera ai responsabili di Hamas del blocco “Cambiamento e Riforma” nella quale avrebbe espresso il personale impegno ad adottare misure a beneficio dei profughi palestinesi in Libano. 

Tra i vari Paesi arabi dove si rifugiarono in massa nelle varie ondate di espulsione sionista, i palestinesi si diressero anche in Libano, dove non hanno mai avuto piena cittadinanza.

Diritti sociali, civili, all'istruzione e all'occupazione restano limitati per i palestinesi in Libano, pertanto il messaggio dell'ex premier libanese è un gesto rilevante a livello di dialogo politico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.