Fuoco dell’esercito israeliano su abitazione ad Hebron ferisce tre palestinesi

Betlemme-Ma’an. Tre palestinesi sono stati feriti nella tarda serata di sabato, quando l’esercito israeliano ha utilizzato l’artiglieria per fare irruzione in un’abitazione nella città di Hebron, secondo quanto la popolazione locale ha riferito a Ma’an.

I locali affermano che le forze israeliane hanno utilizzato fuoco di artiglieria per farsi strada in una casa appartenente ad Akram al-Qawasami, nella zona di Ein Deir al-Baha, ferendo lui e due bambini.

Secondo le fonti Al-Qawasami, suo figlio Muhammad di 8 anni e la giovane figlia Sujoud hanno riportato ferite da schegge di proiettile.

I soldati hanno quindi fatto irruzione nella casa e arrestato Zaid Akram al-Qawasami.

Le forze israeliane – hanno aggiunto le fonti – hanno utilizzato un megafono qualche attimo prima di fare fuoco sull’abitazione.

Una portavoce militare si è rifiutata di commentare l’incidente, affermando che l’esercito israeliano non può entrare nei dettagli di nessuna delle sue attività ad Hebron “in questo momento”.

Hebron è stata interessata da un massiccio dispiegamento di soldati israeliani a seguito della scomparsa di tre giovani israeliani avvenuta giovedì in una zona nei pressi dell’insediamento ebraico di Gush Etzion.

I soldati hanno compiuto decine di arresti e realizzato diversi checkpoint nell’area, limitando la libertà di spostamento di migliaia di Palestinesi.

Traduzione di Luca Fortunato