Galloway: anche Chavez nel mio convoglio Lifeline 3 per Gaza.

Cairo – Infopal. Il membro della Camera dei Comuni britannica George Galloway ha dichiarato oggi di essere in procinto di organizzare un nuovo convoglio di solidarietà per Gaza che includa il presidente venezuelano Hugo Chavez.

Galloway si trova infatti in Egitto per sponsorizzare il convoglio anti-assedio Lifeline 2, che si prevede entrerà nella Striscia di Gaza attraverso il valico di Rafah insieme a 200 attivisti americani.

Oltre a questo, il deputato ha promesso che continuerà a organizzare spedizioni di solidarietà, e a chiedere di sollevare l’assedio imposto su Gaza. Ha inoltre rivelato che membri della lobby israeliana hanno inviato ben tre richieste – tutte respinte – al procuratore generale americano Eric Holder per tentare di fermare la nave.

Galloway ha poi smentito le accuse israeliane che lo vogliono pro-Hamas: “Non avevo mai appoggiato Hamas prima, però appoggio la democrazia, attraverso la quale Hamas è salito al potere”.

Riguardo ai partecipanti a Lifeline 2, Galloway ha infine rilevato che tra loro vi saranno un congressman del Partito democratico, rappresentante dello stato di New York, e il padre e il fratello del direttore esecutivo del partito, più un altro ex-deputato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.